Good Contents Are Everywhere, But Here, We Deliver The Best of The Best.Please Hold on!
Data is Loading...
POSTS
3
Luglio 2018
Hello world!
6
Agosto 2017
Hello world!
18
Novembre 2015
Hello world!
SEARCH
SHOP
  • Your Cart Is Empty!
I miei strumenti
Dopo più di trent'anni che costruisco violini, viole e violoncelli, continuo a mettere anima e corpo in quest'arte che è diventata parte integrante della mia vita.
Ogni singolo strumento è fatto a mano dall'inizio alla fine, scegliendo il miglior legno e applicando numerose mani di vernice.
Considero la costruzione di strumento conclusa solo quando il suo suono è ricco e caldo.
Le mie opere sono state un punto importante per la vita di molti musicisti di successo, mi sento onorato di essere stato parte della loro realizzazione
Violini

Il violino è uno strumento musicale della famiglia degli archi, dotato di quattro corde accordate ad intervalli di quinta. Si tratta dello strumento più piccolo e dalla tessitura più acuta tra i membri della sua famiglia.

Viole

Lo strumento è simile al violino, ma più grande di circa il 15-20% e, a differenza di quest'ultimo, non ha una taglia standard. Ha quattro corde accordate per quinte, una quinta sotto il violino, rispetto al quale ha anche un timbro più profondo e meno brillante; risulta quindi un'ottava sopra il violoncello.

Violoncelli

Il violoncello è uno strumento musicale del gruppo dei cordofoni a corde sfregate (ad arco), appartenente alla famiglia degli archi; è dotato di quattro corde, accordate ad intervalli di quinta giusta. Presentano dei tagli ad 'effe' sulla tavola armonica.